Ripalimosani, rientro in classe: screening a tappeto di alunni e personale

RIPALIMOSANI - Prevista per domani la ripresa delle lezioni in presenza, dopo un lungo periodo di Didattica A Distanza, dovuto all'aumento dei contagi nel periodo di gennaio.
Oggi, giovedì 4 febbraio, alunni e personale delle scuole sono si stanno sottoponendo a tampone per un rientro in sicurezza. 

Ad oggi sono 45 i positivi in un paese di circa 3000 abitanti. «Dobbiamo guardare avanti con fiducia, - dichiara il sindaco di Ripalimosani, Marco Giampaolo - dopo aver messo in campo tutte le risorse a nostra disposizione.»

I tamponi rapidi, a spese dell'Amministrazione comunale, vengono effettuati nella sala consiliare a tutti gli studenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, personale docente e amministrativo, dipendenti del trasporto e della mensa e ad ognuno di essi è arrivato un invito a presentarsi di persona ad un orario prestabilito per evitare assembramenti. 

Anche il comune di San Giuliano di Puglia ha acquistato tamponi rapidi per uno screening nelle scuole, che sarà effettuato domani, venerdì 5 febbraio.

(Fonte: TGR Rai)