Campomarino, Silvestri: "Con la variante inglese i giorni di quarantena saranno più di 10"

CAMPOMARINO - «Cari concittadini, la variante inglese è a Campomarino, per cui i tempi di quarantena e isolamento si allungheranno e non saranno più 10 giorni ma molti di più, seguiranno comunicati dell’Asrem in tal senso. - le parole del sindaco del comune di Campomarino, Piero Donato Silvestri - Coloro che devono fare il tampone molecolare, in nessun caso devono uscire di casa, perché saranno contattati direttamente dall’Asrem e avranno il tampone a domicilio, non solo loro ma anche i familiari.

La questura è stata interessata per fare dei controlli a campione presso le famiglie in quarantena e nell’eventualità ci sarà il riscontro dell’assenza in casa dei soggetti positivi in quarantena, saranno multati. È un momento difficilissimo per la nostra comunità, dobbiamo isolare questo virus e per farlo dobbiamo essere responsabili, stiamo pagando un prezzo altissimo in termini di contagi e vite umane.

Pertanto vi esorto a uscire di casa solo per motivi di vera necessità: per la spesa una persona a famiglia; per andare a lavoro ognuno con il proprio mezzo; per gli esami medici o visite non urgenti, rinviate. Il virus lo possiamo sconfiggere solo attenendoci scrupolosamente alle misure restrittive in vigore, con il distanziamento sociale e con l’utilizzo di sistemi di protezione individuali.»