Oltre la pandemia, partono i webinar di Unimol

Lunedì 15 febbraio, alle ore 15.00, sui canali social di Ateneo, si potrà seguire la diretta dell'evento di presentazione dell’opera in due volumi Oltre la pandemia. Società, salute, economia e regole nell'era post Covid-19, ideata e curata da Gianmaria Palmieri.
image.pngimage.png
Si tratta di una pubblicazione di taglio multidisciplinare che raccoglie, preceduti dagli interventi introduttivi di personalità di alto profilo istituzionale, 128 contributi redatti dai 160 esperti che hanno partecipato alla ricerca, provenienti dall’Università degli Studi del Molise e da altri 20 atenei italiani ed esteri.
Aprirà l'incontro con un indirizzo di saluto il prof. Gaetano Manfredi, a conclusione l'intervento del Prof. Francesco Boccia. Moderatore della giornata Francesco Bertuccioli, Giornalista Radio RAI. 
La ricerca, come si legge nella prefazione, ha l'obiettivo di una prima analisi di quanto sta accadendo e degli scenari che, una volta terminata la fase più acuta dell'emergenza, potrebbero prospettarsi, anche allo scopo di avanzare delle proposte sul piano delle “public policies” da mettere a disposizione delle istituzioni e dei soggetti cui sono affidati poteri e responsabilità di regolazione e di governo.
Per iniziativa del Centro di Ricerca Governance e Public Policies di UniMol, l’opera in due volumi Oltre la pandemia.  Società, salute, economia e regole nell'era post Covid-19, è stata pubblicata in  Open Access e liberamente consultabile.
L'iniziativa costituisce la prima di una serie di tavole rotonde che si svolgeranno durante i prossimi mesi per chiudersi a giugno e che si prefiggono, certamente, di analizzare le tematiche trattate nei vari capitoli dei volumi, purtroppo ancora di bruciante attualità, ma anche di stimolare il confronto di idee, coinvolgendo, oltre agli autori, esperti e studiosi, studenti, dottorandi, professionisti e un pubblico ampio, con l'obiettivo di fornire a tutti una preziosa occasione di approfondimento e di aggiornamento.
 
La partecipazione di tutte e tutti Voi alla diretta streaming dell'evento sarebbe particolarmente gradita.
Per seguire la diretta della cerimonia è consigliabile iscriversi al canale YouTube di Ateneo: www.youtube.com/unimolise oppure al profilo Facebook: https://www.facebook.com/UniMolise/

In alternativa basta cliccare sulle Icone Social presenti nell'invito-programma, in allegato, per essere indirizzati direttamente alla live in streaming.