Ospedale da campo a Termoli, arrivano 3 camion con dentro il fallimento della sanità molisana

Tre bilici, un'autocivetta e una Subaru arrivati da Avezzano pronti ad ospitare l'ospedale da campo che verrà allestito al San Timoteo di Termoli. Una situazione drammatica che in questo video girato dalla nostra troupe nella città adriatica che mostra davvero il fallimento della sanità molisana. 

Un continuo ping pong tra Giustini e Toma che ha portato a una situazione di emergenza allo stremo che porta ansia, stress e paura. A Termoli c'è un grosso spiegamento di forze ma anche una delusione che serpeggia tra le strade del comune in zona rossa ma anche sui social. Tutto mentre l'ospedale di Larino è ancora chiuso. I camion sono arrivati in Molise davanti all'assenza dei vertici regionali che hanno assunto questa decisione. 

Sembra di essere in guerra o davanti a un terremoto per eliminare morte e distruzione, sperando che questa sia una soluzione temporanea, e ci porti verso una Pasqua di resurrezione dalla pandemia. Verranno allestiti 25 posti che dovrebbero alleggerire l'area grigia che ad oggi ha 8 ricoverati. (redcro)