Il Covid ha fatto una vittima illustre. Si tratta dell'ex consigliere regionale di San Martino in Pensilis Luigi Pardo Terzano. L'uomo aveva 68 anni. era nato a Montelongo ma residente a San Martino in Pensilis .
Professore al Ragioneria e politico di lungo corso, l’ex esponente dell’Udc e dell’Alleanza di Centro (il partito fondato dall’ex giornalista Francesco Pionati) è stato assessore al Turismo e delegato alla caccia nell’ex governo Iorio. Dolore e sgomento anche all'interno dell'aula di Palazzo Vitale dove hanno osservato un minuto di silenzio in sua memoria.
«La scomparsa di Luigi Pardo Terzano ci lascia attoniti e addolorati. Già consigliere regionale e assessore della Regione Molise, ha vissuto il suo impegno politico con garbo e competenza, mai distante dalla gente che ha visto in lui un sicuro e affidabile punto di riferimento. A lui mi legavano rapporti di sincera amicizia e di comunanza professionale che il tempo non riuscirà a cancellare. Ai suoi familiari giunga il cordoglio mio personale e della Regione Molise che ho l’onore di rappresentare».
Così il presidente Toma ha ricordato la figura di Luigi Pardo Terzano.