Francesco Jovine incontra Dante nel suggestivo sfondo di Santa Maria della Strada

DIRETTA

Paola Moscardino nuovo Presidente del Gal Molise Rurale

E’ Paola Moscardino il nuovo Presidente del Gal Molise Rurale, nominata dal Consiglio di Amministrazione così composto: Di Geronimo Mario, Vice Presidente, Spina Paolo, Aceto Alessandro, Calleo Domenico, Chiacchiari Luana, Cotugno Virginia. L’obiettivo principale che il GAL vuole perseguire è la creazione di dinamiche di sviluppo endogeno che contribuiscano alla crescita del PIL della propria area di riferimento, sviluppando i settori dell’agricoltura, del commercio, dell’artigianato, delle filiere produttive, che rappresentano la vocazione del territorio.
Un obiettivo diretto e concreto che non può prescindere da una crescita sistemica del territorio, innovativa e trasversale ai vari settori dell’economia a vantaggio della diversificazione strutturale del contesto economico e reddituale. 
L’auspicio del nuovo Presidente è quello di poter lavorare nella direzione di un’attività vocata alla partecipazione e alla  coesione, con l’organizzazione di attività di ascolto, necessarie al conseguimento degli obiettivi strategici e all’attuazione di nuove progettualità che sappiano coniugare lo sviluppo economico con l’identità territoriale.