Francesco Jovine incontra Dante nel suggestivo sfondo di Santa Maria della Strada

DIRETTA

Larino, prima giornata dello screening gratuito: 3 positivi su 374 tamponi rapidi

A Larino sono usciti i risultati della prima giornata di screening  gratuito grazie alla meticolosa organizzazione messa in atto dalla Cives-Infermieri per l'emergenza d'intesa con la Croce Rossa Italiana, la Pro Loco, la Misericordia, l'Anpana, la Val Trigno Molise e la Protezione civile regionale, si è chiusa con un risultato davvero importante.
"Sono stati effettuati ben 374 tamponi rapidi antigenici - ha dichiarato il primo cittadino Puchetti- utilizzando i due metodi possibili a piedi o con la propria autovettura. Tutte le operazioni si sono svolte al meglio e devo dire grazie alle associazioni ma anche a voi concittadini che avete dimostrato grande senso di responsabilità e partecipazione.
Dai risultati che mi sono stati comunicati, 3 nostri concittadini sono risultati positivi al test. Per loro, come da prassi, è stata disposta la quarantena in attesa dell'effettuazione del tampone molecolare.
Lo screening proseguirà anche domani, domenica 28 febbraio, dalle 9.30 alle 13.00 e poi nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Alla luce dei dati che ci sono pervenuti questa sera, un nuovo caso positivo, ma altri quattro negativizzati, gli attualmente positivi a Larino sono 39 certificati dal tampone molecolare Asrem a cui si aggiungono i 3 positivi al test rapido svolto oggi pomeriggio per un totale di 42 soggetti positivi.
Come sempre vi ricordo l'importanza del rispetto delle regole dettate in tema di contenimento del contagio e l'uso dei dispositivi di protezione personale. Siate e siamo tutti responsabili.