Francesco Jovine incontra Dante nel suggestivo sfondo di Santa Maria della Strada

DIRETTA

Campobasso. 4,6 milioni per la ricostruzione della scuola di via Tiberio e consolidamento Collina Monforte

Nelle ultime ore l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Amorosa ha confermato che dal Ministero è arrivato l'ok su alcune opere importanti.
Innanzitutto, l'abbattimento e la ricostruzione della scuola dell’infanzia di Via Tiberio, al centro della relazione Unimol sulle criticità dei plessi scolastici del 2018, data in cui fu contemplata l'ipotesi di demolizione. In arrivo 980mila euro per l’operazione.

In secondo luogo, per il consolidamento della Collina Monforte, che aveva bisogno di urgenti lavori, c’è lo sblocco di circa 965mila euro per mettere in sicurezza l’area.
«Il Ministero – dichiara l’assessore Amorosa – ci ha comunicato questa notizia, che è una notizia assolutamente positiva per la città. Possiamo contare su 4,6 milioni importanti per facilitare il rinnovamento di diverse aree e, fattore non da trascurare, l’accredito del 20% di questi fondi giungerà nel giro di pochi giorni. Questo vuol dire operatività e pianificazione in tempi brevi.»

Previsti interventi anche per il torrente scarafone, specifici punti di Colle Leone, la fondovalle Rivolo e alcune frane nei pressi del canile di Santo Stefano.