Francesco Jovine incontra Dante nel suggestivo sfondo di Santa Maria della Strada

DIRETTA

Calenda conferma a Moliseweb: chiedo la rimozione di Oreste Florenzano al presidente Toma

La vicepresidente del Consiglio Regionale, Filomena Calenda, intervistata al microfono di Moliseweb, dopo venti minuti in cui ha fatto emergere lo stesso lato umano che traspare sui social ha confermato la richiesta di rimozione nei confronti del direttore Asrem Oreste Florenzano

"Nella gestione della pandemia da parte del presidente della Regione Donato Toma - ha dichiarato - ci sono pure delle cose da correggere ma io oggi in aula ho chiesto la rimozione di Florenzano e l'ho chiesta al presidente, si tratta di una nomina fatta comunque dalla Giunta Regionale e dallo stesso presidente, ho cercato di dare una spinta propulsiva nella direzione giusta. I cittadini hanno paura e anche io ho paura. Le pare che i consiglieri regionali possano avere sulla coscienza i morti perchè non ci sono le terapie intensive". 

"Sabato ero sconcertata- ha continuato - chiedere le dimissioni di tutti ha un peso. Oggi dopo che ho detto con una richiesta verbale e rispondo ai vostri microfoni. La mozione di sfiducia non posso presentarla perché è stato eletto democraticamente. La mia posizione è quella che ho detto in aula. Il consigliere Primiani deve imparare che la mia carica è istituzionale e politica. Si dimetta lui dalla carica che ricopre con me, viene riproposta l'elezione e io non mi ricandiderò.Io posso andare anche a casa tranquillamente. Se noi ci dimettiamo tutti andiamo a casa tutti. Farlo adesso non sarà cosa positiva"