Termoli. Consegna modulo di terapia intensiva al San Timoteo

DIRETTA

Toma ai microfoni di Moliseweb: la torre Covid si deve fare, su Larino si esprima la magistratura

Nella giornata di oggi, dopo la lunga informativa letta in aula sulla relazione Covid abbiamo intervistato il presidente della Regione Donato Toma. Il quale ai nostri microfoni ha sostenuto che la Torre Covid non solo si farà ma si deve fare a tutti i costi. 

Poi siamo tornati sulla questione del perenne conflitto di interessi tra la struttura commissariale e l'Asrem.  Per poi sostenere: "Ho chiesto al generale Figliuolo di fare presto - ha sostenuto- perchè la situazione molisana lo richiede. Il presidente della Regione non è tornato a parlare del centro Covid di Larino, sul quale si esprime ora la magistratura.

E sulla responsabilità del consiglio regionale sostiene: noi legiferiamo poco, questo consiglio è un insieme di mozioni che sono difficili da attuare. La mozione è una cosa politica che va valutata dal preseidente nella sua fattibilità. C'è dialettica in maggioranza e vanno bene anche le discussioni in consiglio. "Non va fomentato però l'odio sociale, dobbiamo cercare di tenere calme le nostre tifoserie".