AstraZeneca, Primiani (M5S): basta notizie fuorivianti, il vaccino è efficace

«Sul vaccino AstraZeneca continuano a rincorrersi troppe notizie fuorvianti che non fanno altro che generare confusione ed incertezza. - a scriverlo in un post su Facebook Angelo Primiani, Potavoce del Movimento Cinque Stelle in Consiglio Regionale - Siamo in procinto di avviare la terza fase della campagna vaccinale che prevede la vaccinazione massiva della popolazione: in questo contesto non è possibile lasciare spazio a tentennamenti.
Bisogna procedere spediti, con convinzione, perché ci giochiamo la concreta possibilità di uscire una volta per tutte da questo incubo. Per questo motivo voglio segnalare un interessante approfondimento del Corriere della Sera, proprio a proposito dell’efficacia del siero di AstraZeneca.
Quest'ultimo infatti risolve il 100% dei casi, lasciando solo la possibilità di sintomi lievi - ha spiegato il dott. Remuzzi - nonostante molti si siano fossilizzati sui dati circolati durante la fase di sperimentazione.
Qualora dovesse accadere invece che alcuni lotti generino potenziali dubbi o particolari controindicazioni - come hanno riportato alcune testate nazionali - è fondamentale che se ne proceda al ritiro, senza intaccare con ciò l’intera campagna vaccinale.