Termoli. Inaugurati 10 posti di terapia intensiva al San Timoteo

DIRETTA

Toro, contagi in risalita. Il sindaco Quercio: continuare a rispettare le regole

E' in continua crescita il numero di positivi al covid-19 nella nostra regione. A preoccupare, questa volta, e' il crescente numero di casi positivi che in questi giorni si sta sviluppando nel comune di Toro. 
Molte le persone risultate positive al covid 19 dopo i tamponi molecolari che lo stesso comune aveva fatto effettuare nei giorni precedenti. Molti dei positivi risultano essere bambini appartenenti alle scuole dell'infanzia ed elementari. 
" Siamo a +23, con la diffusione del contagio in corso (numeri purtroppo destinati come minimo a raddoppiare). Il bollettino di oggi riporta una positivita' invece ne sono state riscontrate 2, di cui una purtroppo con decesso. 
Ringrazio i medici dell'ASReM che non conoscono Sabato e Domenica e turni di lavoro e ci hanno dato una grossa mano, permettendo di mappare quasi tutte le segnalazioni inoltrate. Ancora c'è tanto da fare, ma il lavoro più importante è quello di isolare i contatti degli ultimi 10gg di persone risultate positive e ovviamente, scovare tutte le positivita' possibili.
Un altro aspetto fondamentale è quello di controllare che tutti rispettino le regole, e che ognuno di noi resti a casa. Solo se stiamo distanti in questo periodo, restando a casa, potremo "congelare" l'attuale emergenza, limitando i danni. Ora sta a noi!." 

Sono state queste le parole del sindaco Roberto Quercio, il quale dopo aver prontamente fatto sanificare i locali delle scuole nei giorni scorsi, invita ancora una volta tutti i cittadini al massimo rispetto delle normative anticovid, per far in modo che presto tutto il paese possa buttarsi alle spalle questo terribile periodo.