Cacciamoli: la protesta-veglia si sposta davanti al Tribunale di Campobasso

DIRETTA

"Pensiero": il gesto di speranza degli alunni della "Giovanni XXIII" d'Isernia

PENSIERO

ISERNIA - "Pensiero" è un gesto dovuto e di speranza che gli studenti della Classe di Canto della Scuola Secondaria "Giovanni XIII" di Isernia hanno voluto rivolgere a tutte le perone che per il bene dell'umanità hanno lottato e lottano in prima linea contro il Coronavirus, per tutte quelle che quotidianamente ci convivono, per chi è in difficoltà. 

Nella canzone di Francesco Renga, "Angelo", si invoca un angelo: gli angeli bianchi che da un anno sono diventati i nostri eroi, coloro che hanno perso la vita a causa del Covid, l'angelo custode che ognuno di noi ha e che possa guidare tutti per la propria strada da percorrere con speranza, forza e fiducia. Sì, fiducia. Fiducia negli uomini e affidamento a chi è al di sopra.

I professori di Educazione musicale, Walter Colalongo ed Enza Giuliano, ringraziano in maniera particolare i loro allievi, Chiara, Davide, Alessio, Maya, Samuele, Lucrezia e Maurizio, e il Dirigente Scolastico, Bruno Caccioppoli, per aver permesso la realizzazione di un "pensiero" davvero speciale.