Montenero di Bisaccia, il comune dona tablet e notebook ai bisognosi

La Giunta Comunale, sulla base di quanto stabilito con la delibera di G. C. n. 30 dell'll marzo  2021, intende fornire un supporto concreto agli studenti residenti a Montenero di Bisaccia che  frequentano il locale Istituto Omnicomprensivo e che seguono la Didattica a Distanza in questo  periodo di emergenza sanitaria.  
L'iniziativa mira quindi a dotare di Notebook o Tablet i ragazzi che ne sono sprovvisti e che  appartengono a nuclei familiari in comprovato stato di bisogno, per consentire loro di seguire  agevolmente le lezioni da casa.  
Rivolgiamo quindi un appello alla generosità e allo spirito di solidarietà dei cittadini e delle  imprese locali che fossero in possesso delle suddette attrezzature elettroniche inutilizzate, o  con qualche piccolo problema nell'hardware o nel software, per donarli al Comune, il quale  provvederà a proprie spese a ricondizionarli e a donarli all'Istituto Omnicomprensivo di  Montenero di Bisaccia che, a sua volta, li consegnera' agli studenti più bisognosi delle scuole  locali.  
Al fine di non ricevere materiale obsoleto o inutilizzabile, i dispositivi elettronici dovranno  avere i requisiti minimi riportati qui di seguito:  
Notebook:  
Sistema operativo: Windows 7, o superiore  
Processore: Celeron Dual Core - i3, o superiore  
Hard Disk: 256 Gb (meglio 500 Gb), o superiore  
Memoria Ram: almeno 4 Gb, o superiore  

Tablet:  
sistema operativo: Android 4.4, o superiore  
Processore: lntel Atom 1,2 GHz, o superiore  
Ram: 1 Giga, o superiore  
Per aderire all'iniziativa è possibile inviare una e-mail all'indirizzo  comunicazione@comune.montenerodibisaccia.cb.it per manifestare la propria volontà di  donare un notebook o un tablet e per concordare le modalità di consegna.