Termoli. Consegna modulo di terapia intensiva al San Timoteo

DIRETTA

Vaccini, l'Ema riabilita AstraZeneca: "E' sicuro ed efficace"

Dopo lo stop  a scopo precauzionale  del Vaccino Astrazeneca, a seguito di  alcune morti sospette dopo la sua somministrazione, l'EMA ,l' Agenzia europea per i medicinali, dà il via libera per utilizzare, all'interno della campagna di vaccinazione, il Vaccino Astrazeneca, definendolo "sicuro ed efficace. Escludiamo relazioni con i casi di trombosi". L'annuncio durante la conferenza stampa, ancora in corso in diretta da Bruxelles, all'interno della quale, l'EMA ha anche dichiarato che "I benefici dell'Astrazeneca superano i rischi". 

"I benefici del vaccino di AstraZeneca continuano ad essere molto superiori ai rischi. La commissione sulla sicurezza dell'Ema non ha trovato prova di problemi di qualità o sui lotti". Così Sabine Strauss, a capo della commissione sulla sicurezza dell'Ema.
"Lanceremo ulteriori approfondimenti per capire di più" riguardo agli eventi avversi rari segnalati dopo la vaccinazione con AstraZeneca. Lo ha detto la direttrice dell'Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cooke.