Cacciamoli: la protesta-veglia si sposta davanti al Tribunale di Campobasso

DIRETTA

Oggi anche il Tiramisù Day: la festa italiana di uno dei dolci più amati

In tutta Italia torna domenica 21 marzo la giornata internazionale del Tiramisù per celebrare uno dei dolci più amati e preparati nelle nostre cucine. Mascarpone, caffè e savoiardi gli ingredienti principali ed imprescindibili, ma tante sono le varianti sperimentate. Dalla sostituzione dei savoiardi con i pavesini, o qualcuno azzarda con gli ottimi pan di stelle od orosaiwa; all'aggiunta della panna, spesso togliendo le uova; al cocco, pistacchio, amarena, con una spolverata di cacao per terminare l'opera, il tiramisù è sempre buono.
Nell'ultimo anno sono stati ordinati oltre 22.000 kg di tiramisù secondo Just Eat. Roma è la città del tiramisù a domicilio per eccellenza, con oltre 7.300 kg ordinati nel 2020. Segue Milano (oltre 1.600 kg) e Genova (oltre 1.400kg). 
Per la giornata di festa diverse sono le iniziative, tra le quali spicca la gara virtuale della "Tiramisù World Cup" con 30 concorrenti che si sfideranno dalle abitazioni con le loro ricette (creative ed originali),grazie alla piattaforma online Reno, per essere poi valutati da una giuria di esperti.
E intanto anche sui profili social molisani, Instagram in testa, spuntano le prime foto e stories con il tiramisù del giorno nel #tiramisuday .