Trentasei cittadini positivi con tre ricoveri. E' questo il bilancio Covid di Limosano comunicato dalla sindaca Angela Amoroso. Ma il suo messaggio non si ferma qui ma diventa un vero e proprio post di denuncia nei confronti del comportamento scorretto di alcuni cittadini. Tra questi quello di cittadini che continuano ad uscire e a svolgere le mansioni quotidiane nonostante una diagnosi di positività al Covid. E invece col virus non si scherza e nemmeno con l'esasperazione di una prima cittadina.

Dopo la denuncia la giusta rabbia verso il contagio che aumenta.
"Mi indigno, mi rammarico ma soprattutto mi arrabbio - ha sostenuto - perché in tal modo non si contiene il contagio ma lo si alimenta. E io da Sindaco e da cittadina mi chiedo: cos'altro posso fare???
Oltre a denunciare alle forze dell'ordine, cercare di far tornare il buon senso in queste persone, oltre a richiedere l'applicazione del massimo delle sanzioni previste...cosa posso fare? Mi appello quindi nuovamente a tutti voi: bisogna segnalare questi comportamenti, bisogna denunciare! È in gioco la salute di tutti noi, dei nostri cari... Non si può mettere a rischio la vita di tanti cittadini che ogni giorno, anche con grandi sacrifici, rispettano le regole! E poi c'è chi combatte negli ospedali, chi la sfida contro il covid purtroppo l'ha persa, chi si è isolato lontano dalla famiglia pur di rispettare le regole... Queste persone meritano rispetto, tutti noi meritiamo rispetto. Intanto il numero dei concittadini positivi al Covid è salito a 36 (di cui 3 ricoverati )". (Vivpiz)