COVID-19. RIPALIMOSANI LEGGERO ALLENTAMENTO DELLE RESTRIZIONI, MA L'ATTENZIONE DEVE RIMANERE MASSIMA - Molise Web giornale online molisano

Covid-19. Ripalimosani leggero allentamento delle restrizioni, ma l'attenzione deve rimanere massima

Nell'ultimo periodo  Ripalimosani è stato tra i paesi molisani più colpiti dal Covid-19. Scuole chiuse, massime restrizioni e paese blindato in zona rossa per intere settimane. 
Ma per fortuna oggi i contagi sembrerebbero essersi notevolmente abbassati, motivo per cui il sindaco Marco Giampaolo avrebbe deciso per un leggero allentamento delle restrizioni anti-covid, nonostante però inviti tutti i cittadini a non abbassare la guardia e mantenere sempre alta l'attenzione. 
E' lo stesso sindaco, infatti, a comunicarlo in una nota stampa: " Come già anticipato nei post precedenti in data odierna con l’ordinanza n. 14/2021 è stata revocata la n. 3/2021 abrogando così quasi tutte le restrizioni previste a suo tempo. - Afferma il sindaco Giampaolo -
È rimasto intatto il divieto di gioco delle carte e similari nei bar e l’obbligo di mantenere una distanza di almeno due metri nel caso in cui, in presenza di altre persone, si ha la necessità di abbassarsi temporaneamente la mascherina (es. soffiarsi il naso, bere una bevanda, fumare una sigaretta).
Ovviamente vi ricordo sempre di non essere superficiali e rispettare le norme in atto (mascherina, distanziamento e igiene delle mani). Il virus non è assolutamente passato per cui manteniamo alta la guardia. " Conclude il sindaco.