SANITà, L'ORTOPEDICO PANCRAZIO LA FORESTA NUOVO DIRETTORE SANITARIO DEL CARDARELLI - Molise Web giornale online molisano

Sanità, l'ortopedico Pancrazio La Foresta nuovo direttore sanitario del Cardarelli


Dopo Termoli, arriva anche la nomina di Pancrazio La Floresta nuovo direttore sanitario al Cardarelli. Una nomina voluta dal direttore generale dell'Asrem Oreste Florenzano nell'ottica del rinnovamento delle cariche dirigenziali nei nosocomi di pertinenza dell'Asrem. Fino all'agosto 2020 è stato per circa 15 anni il primario del reparto di ortopedia dello stesso ospedale di Campobasso. 

Si era di recente dimesso a causa delle condizioni di lavoro non più accettavili che lo avrebbero indotto a formalizzare l'abbandono del nosocomio dopo anni di onorato servizio. Dopo la mediazione con l'Asrem ora arriva un incarico prestigioso in un momento pandemico di estrema importanza con la coesistenza di percorsi Covid e no Covid all'interno dello stesso ospedale. Una sfida non facile: quella di portare l'ospedale all'efficacia e all'efficienza che i cittadini di Campobasso e non si attendono.