PREMIO SCUOLA DIGITALE, DOMANI LA FINALE PROVINCIALE GESTITA DALL'ISTITUTO SUPERIORE PERTINI DI CAMPOBASSO - Molise Web giornale online molisano

Premio scuola digitale, domani la finale provinciale gestita dall'Istituto Superiore Pertini di Campobasso

Sono seicento gli studenti coinvolti, e 22 le scuole candidate (14 del primo ciclo, 7 del secondo, 1 Cpia)  che domani si sfideranno per conquistare la finale per la provincia di Campobasso della terza  edizione del Premio 2021 Scuola Digitale. La finale potrà essere seguita dalle ore 10:00 in diretta  sul canale https://youtube.com/watch?v=qZkHMJkc5ul 
La competizione tra scuole e/o gruppi di studenti che hanno proposto e/o realizzato un progetto  d’innovazione digitale caratterizzato da un alto contenuto di conoscenza tecnologica persegue la  finalità di promuovere l’incontro di talenti, di competenze tecniche e di eccellenze territoriali. 
Tre minuti di video per ogni scuola che presenterà il proprio progetto mediante pitch, una  illustrazione capace di attirare l’attenzione del pubblico rispondendo, con un linguaggio chiaro, a  domande quali: perché il nostro progetto è innovativo? in che modo l’utilizzo del digitale del nostro  progetto migliora i nostri saperi? perché premiare il nostro progetto? 
Previste due sezioni del premio, una per ciclo. La giuria, che ha un minuto di tempo a disposizione  per porre eventuali domande, adottera' un sistema di votazione immediato e trasparente.
Al termine  della presentazione di ogni ciclo di scuole ci sarà la proclamazione del vincitore.  Martedì 18 maggio finale regionale del Premio 2021 Scuola Digitale.