COSA INDOSSARE IL GIORNO DELLA PRIMA COMUNIONE? - Molise Web giornale online molisano

Cosa indossare il giorno della Prima Comunione?

La Prima Comunione rappresenta uno dei sacramenti più importanti ed un momento di riflessione per i bambini che si apprestano a tale giorno. 
Per le bambine è anche il momento di sfoggiare un abito da urlo. 

Le linee di abbigliamento kids ricalcano infatti i modelli e le forme degli abiti da donna per trasformare le bimbe in piccole sposine e principesse come nelle fiabe secondo il dress code. 
Meraviglioso è l'abito delle linea Pignatelli, dal taglio sobrio ed elegante, con dettagli di pizzo e fiocco total white. 

Per le bambine che amano lo stile classico, punterei su un abito al ginocchio, anche asimmetrico, bianco e un po’ vaporoso, in tulle o in pizzo con dettagli luminosi.  Come accessorio giocherei sul contrasto, con delle sneakers impreziosite con qualche perla con dettagli dorati o argentati e giubbino in denim o coprispalle in ecopelle chiaro.

Per le meno leziose che amano un gusto più sobrio andrei su un abito in pizzo bianco monospalla della linea Twinset. 



Una delle idee più originali è costituita dal tailleur white o dalla jumpsuite nelle nuance chiare. Si tratta della versione elegante e rivisitata della classica salopette con pants che arrivano alla caviglia da abbinare con delle Mary Jane.
Se vogliamo optare per un look da Prima Comunione, sfruttabile anche successivamente, la scelta giusta è lo spezzato. 
Per le bambine, in alternativa alla solita gonna, si potrebbe scegliere un pantalone ampio in pizzo bianco o fantasia, con un top elegante da abbinare a delle ballerine e ad un giubbino di jeans. 
Per quanto riguarda le acconciature e gli accessori la scelta vincente è la sobrietà. Dall' intramontabile chignon alla treccia od ai capelli sciolti decorati da con una semplice coroncina di fiori bianchi.
E tu cosa aspetti per scegliere il look più adatto per il giorno speciale delle tua bambina? 
Alla prossima, girls.