CAMPOBASSO. LA BIBLIOMEDIATECA PARTECIPERà ALLA RASSEGNA "LA PRIMAVERA DEI LIBRI. LETTERATURA PER L' INFANZIA E SCUOLA TRA PASSATO E PRESENTE" - Molise Web giornale online molisano

Ddl Zan, cosa prevede il disegno di legge e cosa ne pensano

DIRETTA

Campobasso. La Bibliomediateca parteciperà alla rassegna "La Primavera dei libri. Letteratura per l' infanzia e scuola tra passato e presente"

È con grande piacere che parteciperemo tra pochissimo al ciclo di incontri 2021 "La Primavera dei libri. Letteratura per l' infanzia e scuola tra passato e presente", arrivato quest' anno alla terza edizione. 
E' quanto dichiarato dalla Bibliomediateca di Campobasso sulla pagina di facebook: "Oggi 28 aprile, insieme al referente regionale Nati per Leggere, Nunzio Salvatore Colarocchio e a Rosa De Rensis, maestra e volontaria, che introdurranno l' esperienza e le tecniche di lettura NpL, presenteremo i servizi offerti dalla Bibliomediateca del Comune di Campobasso, soffermandoci in particolare sulle Lab-letture indirizzate ai più piccoli come "Storie di Natale tra le dita" e "La Libroteca artistica" rivolta anche a un pubblico adulto. "La Rassegna propone una serie di incontri destinati agli studenti universitari ma accessibili a tutti gli interessati.
Per partecipare come utenti esterni è necessario inviare un’email a cesis@unimol.it e specificare l’incontro a cui si è interessati entro il giorno prima dell’iniziativa.
Il ciclo di seminari *La primavera dei libri* nasce all’interno degli insegnamenti di Teoria e Storia della letteratura per l’infanzia e di Storia della scuola e delle istituzioni educative, con l’approvazione del Consiglio di corso di studio di Scienze della Formazione Primaria e in collaborazione con il Ce.S.I.S._Centro di documentazione e ricerca sulla storia delle istituzioni scolastiche, del libro per la scuola e della letteratura per l’infanzia e il MuSEP_Museo della scuola e dell’educazione popolare afferenti al Dipartimento SUSeF".