Successo di partecipazione alla prima edizione della RUN4HOPE a Campobasso: solidarietà in corsa per l'AIL - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 03 Maggio 2024

Successo di partecipazione alla prima edizione della RUN4HOPE a Campobasso: solidarietà in corsa per l'AIL

Run4Hope, la manifestazione che coinvolge tutta Italia, ha toccato anche il Molise. Raccolti fondi a sostegno dell' AIL, l'associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e i mielomi

Nella vivace cornice militare della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, la prima edizione della RUN4HOPE ha incantato e mobilitato la comunità locale, con circa 500 partecipanti che hanno corso per una nobile causa. Organizzata dall'associazione omonima, la manifestazione podistica ha mirato a raccogliere fondi in favore dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma (AIL), dimostrando che la passione per lo sport può essere un potente strumento di solidarietà.

Tra i partecipanti, spiccava la presenza significativa degli allievi Carabinieri della Caserma "Frate", i quali hanno dato un contributo tangibile alla causa, dimostrando il loro impegno non solo nel servizio alla comunità, ma anche nel sostegno alle iniziative benefiche.

Il percorso della corsa ha attraversato le principali vie della città, offrendo ai partecipanti e agli spettatori l'opportunità di ammirare la bellezza architettonica e culturale di Campobasso mentre si mobilitavano per una causa comune. Il passaggio davanti alle sedi istituzionali ha ulteriormente sottolineato l'importanza dell'evento e il sostegno delle autorità locali.

L'energia contagiosa degli atleti, unita alla generosità dei sostenitori e dei partecipanti, ha reso la RUN4HOPE non solo una gara di corsa, ma un'esperienza che ha toccato il cuore della comunità. L'impegno a favore dell'AIL ha dimostrato che, quando si uniscono lo spirito sportivo e la volontà di fare del bene, è possibile realizzare grandi cose.

La prima edizione della RUN4HOPE a Campobasso ha gettato le basi per future edizioni ancora più coinvolgenti e significative, confermando che la solidarietà è una corsa in cui tutti possono partecipare e vincere.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it