GIORNATA ECOLOGICA A CAMPOBASSO, CRETELLA: "LE BESTIE NON SPORCANO IL BOSCO, GLI UMANI Sì!" - Molise Web giornale online molisano

Giornata ecologica a Campobasso, Cretella: "Le bestie non sporcano il bosco, gli umani sì!"

Si è svolta nella mattinata di ieri, 2 Maggio, la giornata ecologica promossa delle Guardie Ambientali, Fermenti Liberi e Fare Verde Campobasso. 
All'evento ha preso parte anche l'Assessore Simone Cretella, il quale ha tenuto a sottolineare come siano in molti a non rispettare l'ambiente, e di come, purtroppo, l'incivilta' regni anche nella nostra cittadina.
" Come al solito, una giornata ecologica si trasforma in una triste presa d'atto di quanta incivilta' c'è in giro. - Ha sottolineato l'Assessore Cretella - In poche centinaia di metri, nei pressi di Bosco Faiete, sono bastate poche ore di lavoro per riempire oltre 60 sacchi di rifiuti di ogni tipo, oltre ad una montagna di ingombranti e rifiuti speciali. Migliaia di bottiglie, sia di plastica che di vetro, piatti, bicchieri, buste, scarti edili, ma anche copertoni, una caldaia e perfino un telaio di un motorino.
Questi gli "amari frutti" del bosco raccolti questa mattina da decine di volontari che hanno preso parte alla giornata ecologica.  Le bestie non sporcano il bosco, gli umani sì! Per favore, cercate di comportarvi come le bestie
". Ha infine concluso Cretella.