GEO TORNA IN MOLISE: LA CANAPA DI CAMPOBASSO - Molise Web giornale online molisano

Geo torna in Molise: La Canapa di Campobasso

La famosa trasmissione Geo a Campobasso, un nuovo documentario andato in onda ieri 3 maggio su Rai 3. Il servizio si è soffermato ed ha analizzato la peculiarità del grano biologico e più approfonditamente sulla canapa e le sue mille risorse.
  Link video https://www.facebook.com/1502475590020582/videos/2935229340127173  
Principalmente i riflettori si sono accesi sulla farina di canapa, infatti, i principali attori del documentario sono stati Dionisio Cofelice e il suo splendido mulino a pietra. Le telecaere di Rai3 hanno ripreso la molitura della farina di canapa, diventata farina per poi traformarla in pane per una cucina tipica molisana debitamente rivisitata. Più volte Dionisio Cofelice ha raccontato alle telecamere nazionali della sua famosa farina, da poco componente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione “ Città e Borghi degli Antichi Mulini “.
Nel documentario le immagini della cucina tipica molisana di Simona De Castro, l’arte della lavorazione dell’acciaio traforato di Aldo Perrella, il pane di Matrice del Forno Petrella Laurino. Suggestive le immagini di una Campobasso con i suoi vicoli ed il suo Castello.