COVID 19. PALESTRE E COPRIFUOCO, LE DATE DI TUTTE LE RIAPERTURE - Molise Web giornale online molisano

Covid 19. Palestre e coprifuoco, le date di tutte le riaperture

Il Presidente Mario Draghi, sembra non voler perdere altro tempo, ed ha convocato per la prossima settimana una riunione di Governo proprio  per valutare l'andamento epidemiologico e dunque l'allentamento delle restrizioni.
Ma già c'è un calendario delle riaperture di palestre, piscine e anche delle fiere.
15 Maggio:
Il 15 Maggio è la data secondo cui, a detta del Ministro Speranza, non sarà più obbligatoria la quarantena per coloro che rientreranno in Italia da un paese europeo. Lo stesso Speranza sta anche valutando di eliminare la quarantena obbligatoria anche per coloro che rientreranno dagli Stati Uniti.
17 Maggio:
Sarebbe questa la data ipotetica dell'abolizione  (parziale o totale) del coprifuoco. Su questa questione, infatti, è ancora scontro tra il Governo che starebbe valutando due opzioni: la prima sarebbe quella di allungare il coprifuoco dalle 22:00 alle 23:00, la seconda è di abolirlo totalmente.
Ma ancora non c'è nulla di ufficiale.
1 Giugno:
Dal primo Giugno sarà possibile riprendere le attività sportive anche al chiuso, ma con il divieto di usare gli spogliatoi.
15 Giugno: 
In questa data ripartiranno anche le fiere nelle zone gialle.
1 Luglio:
In zona gialla ripartiranno anche convegni e congressi ( sempre nel pieno rispetto di tutte le normative), Riapriranno anche al pubblico i centri termali ed divertimento.