PRESUNTA AGGRESSIONE IN VIA ROMA, LA DIGOS INDAGA. ACQUISITO VIDEO DELLA TELECAMERA - Molise Web giornale online molisano

Presunta aggressione in via Roma, la Digos indaga. Acquisito video della telecamera

Si infittisce la vicenda che vede protagonisti il Presidente Donato Toma e il suo Consigliere Maurizio Tiberio: il 14 maggio, durante un pranzo avvenuto in un noto ristorante a Campobasso, i due politici sono stati importunati da due studenti universitari. Secondo la ricostruzione, i due studenti si sono avvicinati al Presidente e al suo Consigliere apostrofandoli con una serie di invettive, innescando la reazione di Tiberio, il quale li ha poi inseguiti dando il via ad uno scenario di violenza. Da qui la vicenda si tinge di giallo, con l'opinione pubblica che si è divisa in due differenti schieramenti: infatti, mentre il Consigliere Tiberio asserisce di essere stato  aggredito da uno dei due studenti, mentre l'altro è scappato, la controparte afferma invece di aver subito un'aggressione da parte del noto politico.
A risolvere la diatriba e fare luce sulla questione sarà un video di una telecamera, posta nei pressi del ristorante in via Roma; il video, dapprima nelle mani dei vigili urbani di Campobasso, a seguito della richiesta, è stato consegnato alla Digos di Campobasso, confermando che sono in atto le indagini di quest'ultima per stabilire di chi sia la colpevolezza. Le indagini sono state confermate anche dal Presidente Toma durante il Consiglio regionale.

di Denise Michela Pengue