CAMPOBASSO. PARTITI I LAVORI DELL'EX SAM DI VIA GAZZANI, DIVENTERà UN SUPERMERCATO - Molise Web giornale online molisano

Campobasso. Partiti i lavori dell'ex Sam di Via Gazzani, diventerà un supermercato

Erano rimaste solo macerie e pochi altri resti dopo il crollo avvenuto un paio di anni fa dell'ex edificio Sam di Via Gazzani a Campobasso.
L'edificio, data l'importanza storico-culturale, risalente ai primi anni del '900, era stato sottoposto dalla Soprintendenza ai lavori ad un vincolo storico-architettonico.
L'idea presentata è stata quella di ricostruire il palazzo in modo originale  a come si presentava ad inizio secolo, ma ovviamente adeguato sotto un profilo della sicurezza sismica e dunque idoneo a poter essere utilizzato indipendentemente dall'uso che ne verrà poi fatto.
A comunicarlo è stato l'avvocato Andrea Latessa, legale della famiglia Di Biase, proprietari dello stabile. Ma ora, da Lunedi 18 Maggio, sono partiti i lavori per la ricostruzione dell'edificio che secondo alcuni, dovrebbe ospitare un nuovo supermercato. 
L'immobile,  già in passato era stato pensato per essere adibito a locale commerciale, e due erano i nomi dei discount che sarebbero dovuti sorgere:  Eurospin Lidl.
Ad oggi, non si sa ancora il nome del supermercato che ospiterà e se sarà davvero un supermercato o rimarrà solamente un'altra delle tante ipotesi fatte in passato, quello che si può certamente affermare è la ricostruzione di un edificio rimasto abbandonato per troppo tempo.