PIANO VACCINI: VACCINAZIONI ANCHE PER BAMBINI DA 6 MESI A 11 ANNI. L'OK DI PFIZER - Molise Web giornale online molisano

Piano vaccini: vaccinazioni anche per bambini da 6 mesi a 11 anni. L'ok di Pfizer

Inizio 2022. E’ quando potrebbe entrare in scena il vaccino anti Covid prodotto da Pfizer-Biontech per i bambini dai 6 mesi agli 11 anni.
A confermarlo è stata la stessa azienda alle agenzie di stampa.  I risultati della sperimentazione “prevediamo saranno disponibili nella seconda metà del 2021. Se la sicurezza e immunogenicita' saranno confermate – è quanto dichiarato all’Ansa dai vertici della società – speriamo di ricevere l’autorizzazione per la vaccinazione di questi bambini più piccoli entro l’inizio del 2022″.
Importante la presa di posizione del farmacologo Silvio Garattini, presidente dell’Irccs Mario Negri che afferma: “E’ molto importante vaccinare i ragazzi contro Covid, perché pur essendo spesso asintomatici possono infettare gli altri – ha detto – Ha un senso anche considerato che frequentano le scuole. E, per questo, se si dovesse cominciare prima di settembre sarebbe anche meglio. Io – ha continuato Garattini – sono del parere che dobbiamo accelerare le vaccinazioni a tutti e in tutto il mondo”. Il tutto mentre, come confermato dal ministro della Salute Roberto Speranza, dovrebbe arrivare il 28 maggio il via libera all’uso del vaccino Pfizer nei 12-15enni.
- fonte Il fatto quotidiano -