LARINO, IN MOSTRA ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL MOLISE - Molise Web giornale online molisano

Larino, in mostra eccellenze enogastronomiche del Molise

 
Le eccellenze enogastronomiche del Molise in mostra a Palazzo Ducale a Larino in una 'due giorni' che vede come protagoniste le aziende bio del territorio: da quelle vitivinicole alle cerealicole, ortofrutticole, senza dimenticare il tartufo. L'evento, curato dall'associazione Terra Sana Molise e prevista nel programma della Regione Molise "Turismo è cultura", ha preso il via oggi con l'esposizione di produttori del territorio.
La giornata, dal tema "Molise, segni particolari: Tintilia e Tartufo, una nuova carta d'identità", ha visto gli interventi dell'assessore regionale Vincenzo Cotugno, del sindaco Giuseppe Puchetti, dei docenti dell'Unimol Rossano Pazzagli, online dalla Toscana, di Marco Petrella e del direttore dell'associazione nazionale città del tartufo Antonella Brancadoro.
  Sempre nel cortile di Palazzo Ducale, sono previsti gli interventi dell'assessore regionale all'agricoltura Nicola Cavaliere, di Sebastiano Di Maria, professore dell'Istituto Omnicomprensivo di Larino, dei docenti dell'Unimol Filippo De Curtis e Sebastiano Delfine. Il tema sarà "Molise, un mondo bio. Una terra privilegiata per le risorse di biodiversità e biologico". (ANSA).