PA SOCIAL DAY  2021, ANCHE IL MOLISE L’8 GIUGNO LIVE PER LA MARATONA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE - Molise Web giornale online molisano

Pa social day  2021, anche il Molise l’8 giugno live per la maratona della comunicazione digitale

 

 

Tutto pronto per la quarta edizione dell’evento firmato PA Social, di cui la Camera di Commercio del Molise è socia, che anche per il 2021 coinvolgerà 18 città con una lunga diretta dedicata a social, chat, intelligenza artificiale.

Appuntamento martedì 8 giugno, a partire dalle ore 9 e fino alle 19, con il PA Social Day, giunto alla quarta edizione. L’evento, ideato e organizzato da PA Social, prima associazione nazionale dedicata alla comunicazione e informazione digitale, coinvolgerà tutta Italia con una grande maratona social. L’iniziativa avrà 18 “studi” in tutto il Paese e sarà live sulle pagine Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitch di PA Social, con aggiornamenti costanti sui principali social con hashtag #pasocial.

18 le città coinvolte nell’evento dedicato all’utilizzo di web, social network, chat, intelligenza artificiale per la comunicazione e informazione pubblica: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Imperia, Messina, Milano, Napoli, Castiglione del Lago (Perugia), Pescara, Reggio Calabria, Roma, Rovereto (Trento), Santa Fiora (Grosseto), Torino, Trieste, Venezia. Tanti ospiti tra comunicatori, giornalisti, social media manager, amministratori pubblici, professionisti, manager, enti pubblici, utilities, imprese.

Tra gli argomenti che saranno approfonditi: la comunicazione dei servizi digitali, cultura, turismo, smart working, policy digitali, sociale, uso consapevole dei social, privacy, partecipazione, etica dell’informazione, sanità, lotta alla disinformazione, prevenzione, gestione emergenze, big data, transizione digitale, phygital e molto altro.

Il Molise partecipa, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio del Molise, con  l'approfondimento dedicato al tema “Le nuove strade della cultura: comunicazione e organizzazione ai tempi della pandemia”, che si svolgerà, all’interno della maratona, alle ore 10:10.

Nel Molise, dunque, i partecipanti racconteranno le esperienze del territorio che testimoniano come, nel contesto pandemico mondiale, uno dei settori maggiormente colpiti e silenziosamente lasciato “dietro le quinte”, abbia saputo reinventarsi e sfruttare la propria creatività e le potenzialità delle nuove tecnologie, sperimentando nuove strade di accesso alla cultura e coinvolgendo anche nuovi segmenti di pubblico.

Interverranno Antonella Presutti, Presidente di Fondazione Molise cultura, Paola Felice, assessore alla cultura e Vicesindaco del Comune di Campobasso, Tiziana Cucaro, giornalista e scrittrice e Massimo Del Grande, responsabile della comunicazione del Comune di Montenero di Bisaccia.

L’evento, che sarà online in tutta Italia anche grazie a tutti gli altri media partner nazionali, verrà tramesso localmente proprio dalla pagina Facebook della Camera di Commercio del Molise.

Tutte le informazioni sul programma sono disponibili sulla Pagina Facebook dell’Associazione PA social e sul sito internet https://www.pasocial.info/pa-social-day-2021