CAMPOBASSO. GIOVEDÌ LA PRESENTAZIONE DEL "CODICE ETICO" DEL CONVITTO MARIO PAGANO - Molise Web giornale online molisano

Campobasso. Giovedì la presentazione del "Codice etico" del Convitto Mario Pagano

Sarà presentato il prossimo 10 giugno alle 10:30 nell’Aula Magna del Convitto Nazionale Mario Pagano il “Codice Etico”, documento indispensabile per garantire all’interno di una comunità così ampia e complessa il riconoscimento e il rispetto dei diritti e delle libertà individuali così come l’adempimento dei doveri.

Interverranno alla presentazione: la Rettrice Rossella Gianfagna, l’avvocata Luisa Durazzano Gaeta e il dott. Giuseppe Antonio Sterlicchio, Commissario Straordinario dell’Istituzione scolastica.

L’adozione del Codice Etico ribadisce la centralità della promozione della scuola a comunità fortemente educante, rispecchiando gli ideali, i valori e le aspirazioni proprie del Convitto Nazionale Mario Pagano, con la finalità di rafforzare il contesto educativo ponendo l’accento sul rispetto delle persone, delle idee e dell’ambiente per creare una autentica e quotidiana convivenza civile.

Tale documento si pone come obiettivo quello fondamentale di rivolgere l’attenzione agli aspetti costitutivi dell’identità professionale del personale docente ed educativo e ai valori e agli orientamenti condivisi dal personale non docente, oltre che a definire le modalità di gestione e collaborazione tra i rappresentanti dei genitori e i genitori stessi.