"PARLAMI DI DANTE ATTRAVERSO LA DIVINA COMMEDIA", TRA I FINALISTI LEONARDO PAPPONE CON "LA CITTÀ DEGLI INFERI" - Molise Web giornale online molisano

"Parlami di Dante attraverso la Divina Commedia", tra i finalisti Leonardo Pappone con "la città degli inferi"

Dopo una lunga selezione che ha visto la partecipazione di ben 90 artisti, si è giunti alla finale del concorso d'arte collettiva "parlami di Dante attraverso la Divina Commedia".
20 sono stati gli artisti finalisti, tra cui Leonardo Pappone con il suo quadro "La città degli inferi". Il quadro,  realizzato espressamente per tale evento su pannello telato m. h. 60 cm. x l. cm. 71 anno 2021, racconta, come afferma lo stesso artista, "di una immaginaria forma di espiazione o castigo del genere umano, che partendo  da una ricostruzione coinvolge l’intera umanità, senza distinguo in questa voragine  qui rappresentata da un agglomerato urbano indefinito che, alla base arde ed espia i suoi peccati capitali, unendo tutti e nove i gironi nei quali Dante Alighieri immagina sia suddiviso l’inferno: grattacieli che si squarciano e diventano  rovine e  detriti,   come un po’ la deriva di questa società che stenta ad affermare  valori di vera solidarietà condivisi e riconosciuti a tutti ".
La mostra verrà inaugurat venerdì 11 giugno 2021 ore 18.30 . Tutti coloro che vorranno ammirare questa ed altre opere potranno recarsi dal martedì al sabato dalle 18:00 alle 20:00 presso la  Galleria Spazio Arte Petrecca,   in Corso Marcelli 180 a Isernia. 
Ingresso libero.