ISERNIA, MATRIMONIO POLITICO TRA PD E 5 STELLE: IL TERZO DUETTO IN VISTA DELLE COMUNALI - Molise Web giornale online molisano

Isernia, matrimonio politico tra Pd e 5 stelle: il terzo duetto in vista delle comunali

Di Viviana Pizzi
 
Il PD e il MoVimento 5 Stelle si sono incontrati a Isernia per esaminare la situazione politico-amministrativa in vista delle elezioni che si terranno nel prossimo mese di Ottobre. Al termine del confronto è stata suggellata la volontà di proseguire un percorso comune nel segno della discontinuità rispetto alla fallimentare esperienza che ha contraddistinto la destra al comune di Isernia, nell'interesse esclusivo della città, dei suoi cittadini e dell'intero territorio provinciale.
 
Non é il primo matrimonio politico in vista delle elezioni di Isernia. Prima di loro ci sono stati Italia Viva e Azione da un lato e Psi e Sinistra Italiana dall' altro. PD e 5 stelle potrebbero dialogare con la sinistra. Sempre più improbabile l' alleanza con Iv e Azione soprattutto per il veto ai pentastellati del vicepresidente della Camera Ettore Rosato, presidente di Iv. 
 
Intanto da una intervista di Isnews emerge da Michele Iorio la voglia di ricompattare il centrodestra e parlare con Aldo Patriciello. Giochi ancora da definire.