ISERNIA. INTITOLATA A SILVIA PIZZANELLI LA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA "ANDREA D'ISERNIA" - Molise Web giornale online molisano

Isernia. Intitolata a Silvia Pizzanelli la palestra della scuola Media "Andrea d'Isernia"

La palestra della Scuola Media 'Andrea d'Isernia' da oggi porta il nome di Silvia Pizzanelli, la 12enne morta per un arresto cardiaco durante le ore di lezione. Per la cerimonia di intitolazione sono tornati al Polo di San Leucio i compagni di classe della ragazza e soprattutto i suoi genitori a cui il dirigente scolastico, Giuseppe Posillico, ha detto: "Vogliamo che il ricordo viva in eterno nella città di Isernia".

La dirigente dell'Usr Molise, Anna Paola Sabatini, a margine della cerimonia ha fatto una riflessione sui ragazzi e la difficoltà di parlare a loro, e con loro, di morte: "Silvia rimarrà sempre in mezzo alla nostra comunità scolastica e i genitori avranno sempre un punto di riferimento certo dove ricordarla felice, spensierata, allegra con i suoi compagni. Quello di oggi è un piccolo gesto dalla forte simbolicità per mantenere vicinanza e continuità emotiva tra la scuola e la famiglia".

(ANSA)