DA TERMOLI A ROMA SFIDANDO LA PANDEMIA: DA NICOLINO APRE UN NUOVO RISTORANTE. OCCHIONERO: SOSTENIAMO LE NOSTRE ECCELLENZE - Molise Web giornale online molisano

Da Termoli a Roma sfidando la pandemia: Da Nicolino apre un nuovo ristorante. Occhionero: sosteniamo le nostre eccellenze

Il Molise che vuole uscire dai propri confini e lo fa proprio con una delle caratteristiche migliori: la buona cucina.
 
È il caso del titolare del ristorante "Da Nicolino", che proprio in questo periodo difficile di pandemia decide di raddoppiare: dopo Termoli anche un ristorante a Roma. 
Si è recata lì la deputata di Italia Viva Giusy Occhionero, per sentirsi più vicina alla propria terra anche quando lavora per il Molise in parlamento.
 
"Assaggiare la cucina tradizionale - sostiene in un post Facebook- è uno dei modi migliori per cominciare a scoprire una Regione o per mantenerla viva nel cuore. Ecco perché sono appena andata "da Nicolino", storico ristorante di Termoli, che ha recentemente aperto una sede a Roma”. Oggi più che mai, dopo due anni difficili a causa del Covid-19, è importante sostenere le eccellenze locali, anche culinarie. Il Molise ne è ricco e spero che altre realtà possano presto seguire l’esempio dei fratelli Caruso, ‘esportando’ la loro arte al di fuori dai confini regionali e nazionali. In bocca al lupo".