MONTENERO DI BISACCIA. CONTROLLI A TAPPETTO DELLA POLIZIA STRADALE SUI VEICOLI TRANSITANTI - Molise Web giornale online molisano

Montenero di Bisaccia. Controlli a tappetto della polizia stradale sui veicoli transitanti

Nell’intera giornata dello scorso 30 giugno, le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Campobasso hanno operato sull’Autostrada A/14 all’interno dell’Area di servizio Trigno Est/Ovest in territorio di Montenero di Bisaccia (CB), unitamente al personale del Dipartimento Trasporti di Campobasso e di Bari, effettuando controlli con il Centro Mobile di Revisione.

Sono stati sottoposti a controllo 30 veicoli per trasporto merci, di cui 14 sanzionati per violazioni al codice della strada. Dei veicoli sanzionati 3 erano di nazionalità italiana, 7 extracomunitari e 4 comunitari.

4 sono state le carte di circolazione ritirate e 41 le infrazioni contestate, tra le quali 1 per eccesso dei limiti di velocità, 30 sanzioni per il superamento dei tempi di guida e di riposo, mancanza di autorizzazione al trasporto internazionale di merci ed inefficienza di  dispositivi di equipaggiamento.

L’attività di controllo dell’attività di trasporto di aziende estere, che sarà ripetuta nei prossimi giorni, ha anche lo scopo di contrastare forme di concorrenza sleale nei confronti di imprese iscritte all’albo nazionale degli autotrasportatori.