ASSEMBRAMENTI CULTURALI AL LAGO DI CASTEL SAN VINCENZO: ECCO IL PROGRAMMA DI LUGLIO - Molise Web giornale online molisano

Assembramenti culturali al Lago di Castel San Vincenzo: ecco il programma di Luglio

Per il mese di luglio l’associazione Assembramenti Culturali organizza in collaborazione con Oasi delle Mainarde tre appuntamenti presso il lago di Castel San Vincenzo dedicati a famiglie e bambini dai 6 ai 12 anni d'età. In questi tre incontri i giovani partecipanti possono immergersi in uno dei luoghi più suggestivi del Molise, ai piedi delle Mainarde, nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Tra racconti, laboratori creativi con sperimentazioni di tecniche artistiche e interazioni che sollecitano i sensi, avranno modo di conoscere l'ambiente naturale che li circonda, gli animali che lo popolano, alberi e fiori che crescono rigogliosi a due passi dal lago, nel rispetto del prezioso ecosistema e del rapporto uomo e natura.

Sono tre i venerdì del mese di luglio in programma, le attività si svolgono all'interno del campeggio Oasi delle Mainarde dalle ore 17 alle ore 18.30. E’ gradito l'arrivo in anticipo, dalle ore 16.30.

 

Venerdì 9 luglio - dalle 17.00 alle 18.30

CENZINO IL MOSTRO DEL LAGO

 

Venerdì 16 luglio - dalle 17.00 alle 18.30

FROTTAGE & NATURA

 

Venerdì 30 luglio - dalle 17.00 alle 18.30

CENZINO IL MOSTRO DEL LAGO 

 

Contributo per attività istituzionale: 12 euro (pagamento in loco all'associazione Assembramenti Culturali).

Le famiglie che partecipano alle attività sopra indicate avranno diritto a uno sconto sul biglietto d'ingresso al campeggio Oasi delle Mainarde per l'intera giornata.  

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata sulla piattaforma Trippinmolise (sezione esperienze) all'indirizzo: www.trippinmolise.it.

Per informazioni telefonare al 333 4226979.

Le attività sono tenute da una guida ambientale escursionistica AIGAE.