CALL LESS IS, PARTE IL CONCORSO FOTOGRAFICO MINIMALISTA DI VIVIAN MAIIER - Molise Web giornale online molisano

Call less is, parte il concorso fotografico minimalista di Vivian Maiier

A distanza di più di un anno dall'inizio della pandemia, le conseguenze riguardanti le abitudini sociali di ognuno, i rapporti con i propri familiari e le amicizie hanno ridimensionato la nostra sfera affettiva e sociale per un bene collettivo.
Le consuetudini vengono man mano filtrate, lasciando spazio all’essenziale e concedendoci attimi d’importante profondità.
Il petalo di un fiore striato da naturali sfumature o la piega di una tenda attraversata dalla luce del mattino possono essere espressioni di stati d’animo universali e nel contempo resi unici dalla propria prospettiva.
La call Less is more vuole essere espressione creativa dell’inevitabile diminuzione delle nostre abitudini e intende esortare all’esplorazione di ciò che attualmente influenza i nostri gesti e il nostro approccio alla vita.
 
Regolamento
• Possono aderire fotografi professionisti e amatoriali che siano soci dell’associazione (iscritti all’anno 2021) o che si associno entro luglio 2021.
• Sono ammesse foto minimaliste in bianco e nero oppure a colori, scattate ovunque, con macchina fotografica o cellulare, nel periodo compreso dal 1 gennaio al 31 luglio 2021.
• Ogni autore può partecipare con un massimo di tre scatti. Può essere selezionata più di una fotografia, se ritenuta meritevole.
• Gli scatti, scelti dalla giuria, saranno esposti in una mostra.
• Le fotografie vanno inviate all’e-mail infovivianmaier@gmail.com, con oggetto “call Minimal”, in formato JPG, dimensione massima 700kb, entro e non oltre il 1 agosto 2021.
Nel testo dell’e-mail vanno inseriti: il nome e il cognome del partecipante e può essere aggiunta la didascalia della/e foto.
• Gli autori sono direttamente responsabili del contenuto e delle dichiarazioni inerenti alle loro opere; inoltre, in caso di fotografie contenenti persone riconoscibili, s’impegnano a fornire le liberatorie necessarie per la pubblicazione.
• Ai sensi del DLgs 196/2003, ogni partecipante esprime il consenso al trattamento dei dati personali nei limiti e nelle finalità del concorso.
• La partecipazione alla call implica l’accettazione del presente regolamento.