ABORTO IN MOLISE, MARIANO OTTIENE LA SECONDA PROROGA: A LAVORO FINO AL 31 DICEMBRE - Molise Web giornale online molisano

Aborto in Molise, Mariano ottiene la seconda proroga: a lavoro fino al 31 dicembre

Di Viviana Pizzi
La notizia è stata pubblicata da poco tempo nell' albo pretorio dell' Asrem. Il dottor Michele Mariano, l' unico che negli anni scorsi ha applicato la 194 nel centro di procreazione responsabile del Cardarelli di Campobasso, resterà a lavoro fino al 31 dicembre 2021.
 
Questa è la seconda proroga per il medico che ha tenuto in vita la 194 in Molise. Sarebbe dovuto andare in pensione ad aprile ma ha ottenuto una prima proroga al 31 luglio 2021. Successivamente era stato pubblicato un avviso Asrem per la ricerca di un medico non obiettore ma è andato deserto. Di qui la necessità di posticipare la pensione al dottor Mariano ora fino al 31 dicembre.
 
Ma c'è di più. Il dottor Mariano ha chiesto l' impiego nel suo centro della dottoressa Giovanna Gerace, la ginecologa che dal 2001 è assunta al Cardarelli di Campobasso come non obiettrice di coscienza.
 
Per ora la soluzione tampone di Florenzano garantirà il diritto di scelta fino alla fine dell'anno. Per il prosieguo bisogna organizzarsi affinché le donne molisane per abortire non debbano scegliere ospedali di Puglia, Campania, Lazio e Abruzzo.