ASSOCIAZIONE CENTRO STORICO CAMPOBASSO E ZEPPELIN PUB PRESENTANO: "RAMBLE ON – VISITE GUIDATE NEL BORGO ANTICO DI CAMPOBASSO" - Molise Web giornale online molisano

Associazione Centro Storico Campobasso e Zeppelin Pub presentano: "Ramble On – Visite guidate nel borgo antico di Campobasso"

Che cosa accomuna un gruppo musicale hard-rock e i particolari salienti di un centro storico? La risposta è insita nell’origine del nome della storica band inglese. Sembra che Keith Moon e John Entwistle dei The Who affermarono che un supergruppo composto da loro, Jimmy Page e Jeff Beck, sarebbe volato in alto come un Lead Zeppelin, ossia un dirigibile di piombo. Qualche tempo dopo, questa contraddittoria associazione di parole, seppur leggermente modificata, fu proposta da Page per ribattezzare la band in cui suonava. Utilizzando lo stesso principio di associazione fra realtà molto lontane tra loro, sono state organizzate quattro visite guidate del borgo antico di Campobasso ispirate ai titoli di altrettanti pezzi incisi dai Led Zeppelin, con la speranza che anche questo “dirigibile di piombo” possa decollare e volare in alto.

15/07/2021: STAIRWAY TO HEAVEN – Viaggio attraverso storia e storie di vita cittadina.

Quante storie si nascondono lungo i gradini di una scalinata? Fatti, aneddoti e curiosità che costituiscono un pezzo della storia cittadina e che aspettano solo di essere scoperti per rivivere ancora una volta…

22/07/2021: OVER THE HILLS AND FAR AWAY – Viaggio tra piazze e botteghe “fuori porta”.

Piazze e botteghe accolgono ancora oggi, come un tempo, chi giunge in città da molto lontano… Perché non provare a fare un viaggio nel passato tornando indietro nel tempo con l’immaginazione?

L'appuntamento è alle 19:00 allo Zeppelin Pub. Chi aderirà all'evento inizierà la cena alle 19:30, per poi partire, in tutta calma alle 21:00, alla scoperta di una Campobasso antica.

Ricordiamo che la quota di partecipazione è di €15 e comprenderà la cena e la visita guidata.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, e può essere effettuata chiamando il 3343163832.