CAMPOBASSO. VERITÀ SUL CASO MARIO PACIOLLA: ADESIONE ALLA CAMPAGNA #GIUSTIZIAPERMARIOPACIOLLA - Molise Web giornale online molisano

Campobasso. Verità sul caso Mario Paciolla: adesione alla campagna #GiustiziaPerMarioPaciolla

Giovedì 22 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala Civica, al piano terra di Palazzo San Giorgio, si terrà la conferenza stampa dedicata dal Comune di Campobasso ai genitori di Mario Paciolla per la richiesta di verità sulla morte del cooperante ONU.

Nella seduta del Consiglio Comunale del giorno 04/05/2021, l’Assise Civica ha approvato all'unanimità dei presenti, con n. 25 voti favorevoli - nessun voto contrario e nessuna astensione - la mozione così come emendata concernente le iniziative in ossequio alla memoria di Mario Paciolla.

La mozione, tra le altre cose, prevedeva proprio l’invito, rivolto ai genitori di Mario Paciolla, per venire a Campobasso a raccontare la storia di Mario, oltre all’impegno del Comune di Campobasso ad aderire alla campagna #GiustiziaPerMarioPaciolla e alla rete dei Comuni a sostegno di Mario Paciolla, attraverso l’affissione di un banner sul balcone del palazzo comunale.

Alla conferenza stampa di giovedì 22 luglio, interverranno, insieme ai genitori di Mario Paciolla che racconteranno la storia tragica che ha loro figlio come protagonista, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Guglielmi, la rappresentante della rete Paciolla per Campobasso, Paola Mitra, il rappresentante di Amnesty International, Adelindo Di Donato, e i capigruppo dei partiti presenti nel Consiglio Comunale di Campobasso.