CENTRO VACCINALE ISERNIA. APPROVATA MOZIONE PER IL RIUTILIZZO DELL'AUDITORIUM - Molise Web giornale online molisano

Centro Vaccinale Isernia. Approvata mozione per il riutilizzo dell'Auditorium

E' stata approvata in Consiglio Regionale una mozione della capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Micaela Fanelli, per il riutilizzo del centro Vaccinale dell'Auditorium di Isernia prevista il 24 luglio.
«È di fondamentale importanza per l'intera provincia pentra che il Centro vaccinale attivo presso l'Auditorium di Isernia non chiuda, come previsto, il prossimo 24 luglio.
In tal senso, stamattina il Consiglio regionale, all'unanimità, ha approvato la mia mozione, che impegna il Presidente Toma ad attivarsi per evitare la soppressione del presidio vaccinale, chiedendo una proroga della convenzione con l’Arma dei Carabinieri. In alternativa, ad impiegare personale medico ed amministrativo Asrem, per continuare ad offrire un servizio che fino ad oggi ha assicurato la somministrazione di quindicimila dosi di siero anti covid nell'intera provincia di Isernia.
 
Un’esigenza, quella di continuare nella preziosa e meritoria attività di vaccinazione presso l’Auditorium, resa ancor più pressante dalla risalita dei contagi dovuti alla variante Delta, che impone di mantenere e potenziare – e non dismettere – i presidi sanitari che hanno garantito efficienza nella campagna ancora in atto.
 
Ringrazio, dunque, tutti i colleghi consiglieri che hanno votato la mia mozione, e sono fiduciosa che la volontà del Consiglio regionale sia rispettata e il presidio vaccinale di Isernia continui, senza interruzioni, il proprio indispensabile e meritorio lavoro».