VENAFRO, IL COORDINATORE DI ITALIA VIVA FABIO IANNUCCI CHIEDE AL SINDACO L' ATTIVAZIONE DEI PARCHEGGI ROSA - Molise Web giornale online molisano

Venafro, il coordinatore di Italia Viva Fabio Iannucci chiede al sindaco l' attivazione dei parcheggi rosa

Le donne con il family act voluto dalla ministra Bonetti sono al centro della attività politica di Italia Viva.
Ne è cosciente il coordinatore dell' area di Venafro Valle del Volturno, Fabio Iannucci,  che ha presentato al sindaco Alfredo Ricci e alla sua amministrazione un importante atto di tutela per le mamme che portano avanti una gravidanza o sono nelle prime fasi della crescita di un figlio.
 
" In particolare- ha dichiarato Iannucci- ho chiesto all'amministrazione, da sempre particolarmente sensibile e attenta alle più disparate esigente sociali, l’installazione dei “parcheggi rosa” non presenti sul territorio di Venafro". 
 
Iannucci precisa che "attraverso tale  agevolazione sarà possibile  facilitare la mobilità delle donne in stato di  gravidanza  e delle neo-mamme con prole, fino ad un anno di età  in zone di sosta riservate. E’ doveroso sottolineare  che  le donne in stato di gravidanza  e  le neo-mamme in questo particolare momento della loro vita,  si spostano prevalentemente con mezzi privati per recarsi soprattutto in strutture socio-sanitarie e poi effettuando trasporto del neonato ,  operazioni  di carico-scarico di passeggini, navette, borse, ecc. Tali attività  possono rappresentare un  problema (affaticamento fisico, assenza di parcheggio in prossimità di strutture  per i servizi  sociali e sanitari, uffici pubblici, ecc.) Per questo si chiede l'attivazione di aree di sosta riservate alle future mamme e alle neo-mamme". 
Iannucci ha già protocollato la domanda al Comune i in tale occasione ringrazia non solo il sindaco ma anche le due assessore Angelamaria Tommasone ( polizia municipale e politiche sociali) e Anna Barile ( Viabilità) per l' attenzione che riserveranno a tale iniziativa. La prima delle tante che il coordinamento di Venafro- Valle del Volturno intende mettere in campo sul territorio, per migliorare la qualità di vita dei cittadini.