DOMANI AMICHEVOLE TRA AVELLINO E CAMPOBASSO: PREVISTE TEMPERATURE OLTRE I 40 °C - Molise Web giornale online molisano

Domani amichevole tra Avellino e Campobasso: previste temperature oltre i 40 °C

L'Avellino poco fa ha comunicato l'annullamento dell'amichevole di mercoledì 4 agosto con il Frosinone allo Stadio Stirpe, decisione presa dal club ciociaro per natura tecnica. Resta in programma quella di domenica 1 agosto a Campobasso alle ore 16.30 allo stadio Nuovo Romagnoli. Ci saranno 1000 tifosi (biglietti acquistabili solo ai residenti in Molise).
L'Avellino (e anche noi addetti ai lavori) però domenica in Molise troverà l'inferno. Non per i 1000 tifosi, ma per la temperatura che ci sarà nel capoluogo molisano. La protezione civile ha infatti diramato un bollettino con allerta rossa di calore in diverse città per il week-end, e Campobasso sarà addirittura la più calda d'Italia con oltre 40° C.
Insomma, non ci sarà il clima ideale per una partita di calcio, ma bisogna mettere minuti nelle gambe dei calciatori. Dal fresco di Roccaraso al caldo afoso di Campobasso ci sarà una enorme differenza ma bisogna adeguarsi. Lo stesso Braglia era preoccupato dal caldo, in conferenza stampa mercoledì aveva detto di essere preoccupato per quando sarebbero tornati ad Avellino dal ritiro, visto che fa molto caldo. Ma una prima ondata di caldo afoso la troveranno proprio domenica in amichevole.
Campobasso che intanto nella mattinata di ieri ha postato sui social una foto dello stadio Nuovo Romagnoli e la scritta: "Work in progress", si lavora per l'amichevole di domenica con l'Avellino".