VACCINI, GLI UTENTI SEGNALANO: CAOS ALLA CITTADELLA DELL' ECONOMIA - Molise Web giornale online molisano

Vaccini, gli utenti segnalano: caos alla Cittadella dell' Economia

Di Viviana Pizzi
 
File interminabili davanti alle farmacie per greenpass e tamponi. Ma anche nei pressi della Cittadella dell' Economia di Campobasso, per i vaccini. 
 
Più di un cittadino ha inviato segnalazioni alla nostra redazione sostenendo che non è garantito il distanziamento tra le persone in attesa e nemmeno il rispetto dell'orario della vaccinazione. Le file sono due: una per le seconde dosi degli Over 50 e l' altra per l' inizio dell' immunizzazione dei più giovani. 
 
L' obiettivo di Asrem è di vaccinare quanta più gente possibile per non dover ricorrere a chiusure autunnali impreviste. Ma le scelte non sono sempre le più funzionali, soprattutto se si considera la chiusura di poli vaccinali importanti come Palaunimol e Santa Croce di Magliano.
 
Sicuramente far gravare tutto su Ospedale e Cittadella dell' Economia contribuisce al caos segnalato. Chiudere in questa fase i poli vaccinali non si conferma una decisione ottima. Gli assembramenti non dovrebbero verificarsi proprio dove si va a cercare sicurezza.