TORNA 'CAMPOBASSO SUMMER FESTIVAL', OMAGGIO A BATTIATO - Molise Web giornale online molisano

Torna 'Campobasso Summer Festival', omaggio a Battiato

Torna per la seconda edizione il "Campobasso Summer Festival". Subito dopo Ferragosto il capoluogo molisano ospiterà l'evento ideato dall'amministrazione comunale.
Si partirà sabato 21 agosto, alle 21, con lo spettacolo "Dante in Musica", tratto dall'Opera "La Divina Commedia Opera Musical". Domenica 22 agosto, sul palco del teatro all'aperto del parco San Giovanni, sarà di scena lo spettacolo "I tempi di Battiato". Nicholas Ciuferri e Fabio Cinti, amici, musicisti e autori raccontano Battiato, presentato in tutte le sue sfaccettature umane e artistiche. Sempre Ciuferri, il giorno successivo, lunedì 23 agosto, presenterà a Piazzetta Paolombo il suo libro "I tempi di Battiato", mentre la sera, al parco, dalle 21, ci sarà lo spettacolo musicale "Passione Live - The next generation", dedicato a Napoli e alla sua musica con un supercast: Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro, Gnut, Flo, Irene Scarpato (Suonne d'Ajere), Simona Boo, e come special guest, Raiz (Almamegretta).
Martedì 24 agosto il finale del festival sarà affidato a Valerio Lundini che porterà in scena lo spettacolo "Il mansplaining spiegato a mia figlia". Lundini è una delle voci più originali della comicità italiana. Con "Una pezza di Lundini", in onda nella seconda serata di Rai2, ha conquistato il pubblico. Gli spettacoli sono tutti a pagamento e il ricavato, hanno spiegato il sindaco Roberto Gravina e l'assessore comunale alla Cultura Paola Felice durante la presentazione, "sarà utilizzato per scopi e progetti che individueremo con il contributo delle commissioni consiliari e del Consiglio".

(ANSA).