CONCLUSO IERI A CAMPOBASSO L'EVENTO "ROCCAMORGIA 2021". OSPITE D'ONORE ELIO GERMANO - Molise Web giornale online molisano

Concluso ieri a Campobasso l'evento "Roccamorgia 2021". Ospite d'onore Elio Germano

Di Rossella Ciaccia
Si è conclusa ieri sera, 13 Agosto, la rassegna cinematografica dedicata all'attore Molisano Elio Germano, nell'evento "Roccamorgia 2021".
Quest'anno, al parco E.De Filippo di Campobasso, si è voluto omaggiare l'attore molisano con tre serate dedicate a lui, serate nelle quali sono stati proiettati tre dei suoi film.
Proprio nella serata conclusiva di ieri, prima della proiezione del film "Volevo nascondermi", dedicata al pittore Antonio Ligabue, Elio Germano è stato ospite del parco per dialogare con giornalisti e fan.
Alla serata di ieri, presenti anche le autorià comunali: il Sindaco di Campobasso Robero Gravina, ed il Presidente della Regione Donato Toma.
Nell'intervista appare un Elio Germano, olre ad essere un grande attore, come una persona molto semplice, un ragazzo con un forte attaccamento alla sua terra. Un Elio Germano molto umile  ed un  molisano di sempre, quello che non dimentica la sua terra e continua ad averla nel cuore. 
Come lui stesso ha definito più volte nel corso dell'intervista e della serata, il suo successo non lo ha cercato, ma li è "successo" appunto. Tutto così, un pò per gioco, molto per passione, ancor più per il piacere di farlo questo lavoro, che come dice lui stesso, non è lavoro ma "piacere".
Elio Germano, che quest'anno ha anche preso parte al "Cammina Molise", ha sottolineato di come sia importante pubblicizzare questo evento non per la sua partecipazione, ma bensì in quanto evento culturale di una terra meravigliosa, che porta alla riscoperta di paesaggi e luoghi ancor più meravigliosi. "L'evento cammina Molise - ha ribadito l'attore molisano - non deve attirare l'attenzione dei media locali solamente per la mia partecipazione, ma bensì per la partecipazione di persone comuni, che fanno un lavoro comune, e che sono i veri eroi moderni. Dai medici, agli infermieri, ma anche più semplicemente ai contadini e agli artigiani che ogni anno prendono parte attivamente a questo evento".
L'attore molisano vincitore di tantissimi premi, ha dimostrato, con la sua umiltà e semplicità, di come il successo non dia sempre alla testa, ma nel suo caso, lo abbia fatto rimanere il ragazzo di Duronia che suona ancora nella sua band di quando era ragazzo, e che appena può, torna nella sua terra e dalla sua famiglia.
Alla domanda del pubblico se mai in futuro avrebbe girato un film proprio qui nella sua terra, Elio con la semplicità che lo contraddistingue risponde " Da un lato spero di no, perchè al di là del riscontro economico che possono avere quelle attività commerciali come bar, ristoranti, alberghi... una troupe che va in un luogo a girare un film, finito di girare lascia dietro di se solo devastazione, ma se proprio dovessi dire se sono d'accordo a girare un film in Molise direi che potrei essere d'accordo solo nel momento in cui, gli operatori e i vari aiuti tecnici, siano molisani presi dal Molise, e non milanesi, romani... portati da fuori".