CAMPOBASSO SUMMER FESTIVAL: SI PARTE IL 21 AGOSTO - Molise Web giornale online molisano

Campobasso summer festival: si parte il 21 agosto

 

 

Quattro gli appuntamenti in programma al Parco “E. De Filippo”, tra musica e parole

 

 

Anche per l’edizione 2021 del Campobasso Summer Festival, la location scelta dall’Amministrazione comunale per la quattro giorni di spettacoli che si susseguiranno nel capoluogo di regione molisano, sarà il Parco “E. De Filippo”, nel quartiere San Giovanni.

 

Il Summer Festival che prenderà il via subito dopo la pausa del Ferragosto, sabato 21 agosto, è già entrato di diritto tra gli appuntamenti fissi della stagione culturale estiva campobassana e quest’anno è stato inserito anche nel calendario degli eventi di “Agosto In Città”, stilato dall’ assessorato alla Cultura.

 

Questo il programma delle quattro serate:

 

  • Sabato 21 agosto, alle ore 21.00, aprirà il Summer Festival 2021, lo spettacolo “Dante in Musica”, tratto dall’Opera “La Divina Commedia Opera Musical”. L’habitat musicale dello spettacolo è costruito dalle più belle aree dell’opera e basato sull’omonimo poema di Dante Alighieri. La regia di Andrea Ortis, il libretto di Gianmario Pagano e Andrea Ortis, le musiche di Marco Frisina, la coreografia di Massimiliano Volpini e il disegno luci di Virginio Levrio, raccontano il periglioso viaggio dell’uomo Dante attraverso i tre mondi ultraterreni, Inferno, Purgatorio e Paradiso proponendo l’utilizzo del testo in volgare trecentesco in una dimensione scenica coinvolgente ed elegante.

 

  • Domenica 22 agosto, sempre alle ore 21.00, sul palco del teatro all’aperto di San Giovanni, sarà di scena lo spettacolo “I tempi di Battiato”. Nicholas Ciuferri e Fabio Cinti, amici, musicisti e autori raccontano Battiato, presentato in tutte le sue sfaccettature umane e artistiche. Lo spettacolo vede Nicholas Ciuferri narrare la storia di Battiato e Fabio Cinti eseguirne i brani, accompagnato da Alessandro Russo e Andrea Angeloni

 

  • Lunedì 23 agosto, al parco “E. De Filippo”, quartiere San Giovanni, alle ore 21.00, di scena la verve e il sound dello spettacolo Passione Live The Next Generation. Uno spettacolo attuale ed unico, capace di stupire, emozionare e far divertire il pubblico, ma soprattutto di fargli scoprire il desiderio di perdersi nel cuore pulsante di una città senza tempo, Napoli, dove la musica è espressione e parte integrante di una cultura unica al mondo. Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro, Gnut, Flo, Irene Scarpato (Suonne d’Ajere), Simona Boo, protagonisti dello spettacolo, saranno accompagnati sul palco da musicisti d’eccellenza e ci sarà con loro, come special guest, Raiz (Almamegretta). Una scaletta ricca di sorprese, duetti e riproposizione di classici e tanti altri brani, per circa 2 ore di un intenso e travolgente spettacolo.

 

  • Martedì 24 agosto, il gran finale dell’edizione del Campobasso Summer Festival 2021, verrà affidato a Valerio Lundini che porterà in scena a Campobasso lo spettacolo "Il mansplaining spiegato a mia figlia".                                                         Per questo spettacolo, per il quale la prevendita dei giorni scorsi ha subito fatto riscontrare un primo sold out, nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 agosto, verranno messi in vendita ancora altri biglietti sulla piattaforma dedicata al Summer Festival, http://www.amtm.it/agostoincitta.

Lundini è una delle voci più originali della comicità italiana, lavora in radio e in televisione. Con “Una pezza di Lundini”, in onda nella seconda serata di Rai2, ha conquistato tutti: senza troppi giri di parole si tratta del programma e del personaggio dell’anno.

Gli spettacoli del Campobasso Summer Festival al parco “E. De Filippo” saranno a pagamento. Il ricavato verrà utilizzato per scopi e progetti che individueremo con il contributo delle commissioni consiliari e del Consiglio.

Questi i costi dei biglietti delle quattro serate:

 

  • 21 Agosto - “Dante in Musica” – ore 21.00, Parco “E. De Filippo”
  • Biglietti primo settore: 5 euro
  • Biglietti secondo settore: 3 euro

 

  • 22 Agosto - “I tempi di Battiato” – ore 21.00 Parco, “E. De Filippo”
  • Biglietti primo settore: 5 euro
  • Biglietti secondo settore: 3 euro

 

  • 23 Agosto - “Passione Live The Next Generation” - ore 21.00, Parco “E. De Filippo”
  • Biglietti primo settore: 10 euro
  • Biglietti secondo settore: 8 euro

 

  • 24 Agosto – Valerio Lundini in "Il mansplaining spiegato a mia figlia" - ore 21.00, Parco “E. De Filippo”
  • Biglietti primo settore: 15 euro
  • Biglietti secondo settore: 10 euro

I biglietti degli spettacoli sono acquistabili attraverso la piattaforma: http://www.amtm.it/agostoincitta.

Si ricorda che per poter partecipare agli spettacoli del Campobasso Summer Festival è obbligatorio esibire il Green Pass o tampone negativo, fatta eccezione per i bambini sotto i 12 anni e per i soggetti esenti con certificazione medica.