RICCIA, 9 POSITIVI SU 2 CLUSTER. IL SINDACO: UNICA VIA D'USCITA L' ATTENZIONE E IL VACCINO - Molise Web giornale online molisano

Riccia, 9 positivi su 2 cluster. Il Sindaco: unica via d'uscita l' attenzione e il vaccino

Il sindaco di Riccia Pietro Testa ha fornito un aggiornamento della situazione Covid nel proprio Comune. Si tratta di cluster noti di giovani non vaccinati. 
 
"Cari cittadini - si legge nel comunicato- 
riteniamo opportuno dare un breve aggiornamento circa la situazione dei contagi Covid-19 nel nostro Comune. 
Attualmente n. 9 giovani concittadini sono risultati positivi al test molecolare e n. 4 al test rapido, appartenenti ai due cluster noti di Riccia. 
A tutti loro l' augurio di una pronta e buona guarigione da parte dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità riccese.
 
Diversi ragazzi, che nei giorni scorsi sono stati a contatto con i positivi, si trovano in quarantena e all'inizio della prossima settimana saranno sottoposti a tampone molecolare. Alcuni di questi purtroppo presentano qualche sintomo febbrile e, con molta probabilità, dovranno fare il molecolare già nei prossimi giorni.
 
Raccomandiamo vivamente a tutti coloro che si trovano in quarantena o che presentano qualche sintomo, anche lieve, di restare in casa in isolamento ed esortiamo i familiari ad adottare un comportamento prudente e rispettoso delle regole anticovid.
 
Inoltre bisogna considerare il fatto che le persone contagiate, che presentano sintomi e che si trovano in quarantena, sono di giovanissima età, per cui si tratta di persone non ancora vaccinate. A tal proposito si informa che sabato prossimo 21 agosto presso l'Ospedale Cardarelli di Campobasso ci sarà l'open day per le vaccinazioni e che non è richiesta la prenotazione per i ragazzi dai 12 ai 18 anni.
 
Il Sindaco e l'amministrazione comunale".